Calderara di Reno (BO) /Post vendita

Servizio Post Vendita – Responsabile

Risponde direttamente alla Direzione generale con il compito di progettare, sviluppare, organizzare e garantire la corretta proposta, vendita ed erogazione dei servizi post vendita, avendo cura di creare, mantenere e rivitalizzare continuamente la relazione con il cliente, con le seguenti mansioni:

  • Gestione delle risorse in reparto con supervisione di tutte le attività di supporto tecnico post vendita dell’azienda: programmazione dei servizi, assistenza tecnica in azienda, assistenza sul campo, sostituzione prodotti e ricambi, valutazione della fattibilità tecnica;
  • Valutazione delle analisi sul prodotto reso dai clienti e confronto con l’assistenza tecnica al fine di fornire risposte sulle eventuali cause che hanno generato le anomalie sul campo;
  • Monitoraggio ed analisi sullo stato dell’arte delle schede aperte a fronte delle SNC ricevute dai clienti;
  • Organizzazione e gestione della rete post vendita;
  • Gestione della reportistica da inviare al cliente;
  • Partecipazione alle riunioni di prodotto e confronto/aggiornamento in tempo reale con produzione e commerciale.

Competenze necessarie

  • Buona capacità di relazionarsi telefonicamente e tramite web call Italia/estero;
  • Buona capacità di relazionarsi internamente con altri uffici;
  • Buona conoscenza degli applicativi di Office, in particolare Excel;
  • Lingua inglese parlata/scritta (LIVELLO C1/C2).

Competenze gradite

  • Conoscenza degli standard qualitativi del settore (ISO 9001-14001-45001 e IATF 16949);
  • Creazione di report basati sulle metriche di valutazione.

Formazione

  • Diploma Tecnico/Meccanico o Laurea triennale in Ingegneria Meccanica
  • Esperienza pregressa nel settore metalmeccanico
  • Esperienza pregressa nello stesso ruolo (almeno 3 anni) in contesti industriali strutturati.

Viene richiesta inoltre la disponibilità a brevi trasferte Italia/Estero.

CANDIDATI!

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