Calderara di Reno (BO) /Post vendita
Risponde direttamente alla Direzione generale con il compito di progettare, sviluppare, organizzare e garantire la corretta proposta, vendita ed erogazione dei servizi post vendita, avendo cura di creare, mantenere e rivitalizzare continuamente la relazione con il cliente, con le seguenti mansioni:
- Gestione delle risorse in reparto con supervisione di tutte le attività di supporto tecnico post vendita dell’azienda: programmazione dei servizi, assistenza tecnica in azienda, assistenza sul campo, sostituzione prodotti e ricambi, valutazione della fattibilità tecnica;
- Valutazione delle analisi sul prodotto reso dai clienti e confronto con l’assistenza tecnica al fine di fornire risposte sulle eventuali cause che hanno generato le anomalie sul campo;
- Monitoraggio ed analisi sullo stato dell’arte delle schede aperte a fronte delle SNC ricevute dai clienti;
- Organizzazione e gestione della rete post vendita;
- Gestione della reportistica da inviare al cliente;
- Partecipazione alle riunioni di prodotto e confronto/aggiornamento in tempo reale con produzione e commerciale.
Competenze necessarie
- Buona capacità di relazionarsi telefonicamente e tramite web call Italia/estero;
- Buona capacità di relazionarsi internamente con altri uffici;
- Buona conoscenza degli applicativi di Office, in particolare Excel;
- Lingua inglese parlata/scritta (LIVELLO C1/C2).
Competenze gradite
- Conoscenza degli standard qualitativi del settore (ISO 9001-14001-45001 e IATF 16949);
- Creazione di report basati sulle metriche di valutazione.
Formazione
- Diploma Tecnico/Meccanico o Laurea triennale in Ingegneria Meccanica
- Esperienza pregressa nel settore metalmeccanico
- Esperienza pregressa nello stesso ruolo (almeno 3 anni) in contesti industriali strutturati.
Viene richiesta inoltre la disponibilità a brevi trasferte Italia/Estero.