Mansioni operative
Inserito nell’Ente CUSTOMER CARE, l’addetto commerciale Back Office si occuperà della gestione dei clienti nell’operatività quotidiana supportando il team vendite.
Le principali attività che dovrà seguire direttamente riguardano:
- valutazione e gestione richieste telefoniche/scritte della clientela;
- elaborazione offerte tecnico-commerciali
- inserimento ordini;
- gestione del processo ordine in azienda sino a evasione dello stesso;
- supporto ai commerciali front-office;
- ricezione e gestione claim con il ns ufficio post-vendita interno.
Competenze dirette (hard skills)
Competenze necessarie
- Buone competenze nell’utilizzo degli strumenti informatici.
- Buon utilizzo del pacchetto Microsoft Office.
- E’ gradita la conoscenza della lingua inglese parlata/scritta
Formazione
- Il diploma di istruzione secondaria superiore conseguito presso un Istituto tecnico e/o commerciale;
- Si predilige un’estrazione tecnica: Perito meccanico o provenienza da esperienza in azienda meccanica.
Competenze trasversali (soft skills)
- Dinamico, organizzatore ed analitico, in grado di operare all’interno di contesti strutturati e complessi.
- Atteggiamento propositivo e collaborativo.
- Previene e gestisce efficacemente i conflitti promuovendo la collaborazione interfunzionale.
- Buone capacità comunicative e relazionali per confrontarsi sia con le funzioni interne che con l’esterno (fornitori).
- Capacità di Team Work
Orario di lavoro: full time