Calderara di Reno (BO) /Commerciale

Impiegato Ufficio Commerciale – Back Office

Mansioni operative

Inserito nell’Ente CUSTOMER CARE, l’addetto commerciale Back Office si occuperà della gestione dei clienti nell’operatività quotidiana supportando il team vendite.

Le principali attività che dovrà seguire direttamente riguardano:

  • valutazione e gestione richieste telefoniche/scritte della clientela;
  • elaborazione offerte tecnico-commerciali
  • inserimento ordini;
  • gestione del processo ordine in azienda sino a evasione dello stesso;
  • supporto ai commerciali front-office;
  • ricezione e gestione claim con il ns ufficio post-vendita interno.

 

Competenze dirette (hard skills)

Competenze necessarie

  • Buone competenze nell’utilizzo degli strumenti informatici.
  • Buon utilizzo del pacchetto Microsoft Office.
  • E’ gradita la conoscenza della lingua inglese parlata/scritta

Formazione

  • Il diploma di istruzione secondaria superiore conseguito presso un Istituto tecnico e/o commerciale;
  • Si predilige un’estrazione tecnica: Perito meccanico o provenienza da esperienza in azienda meccanica.

 

Competenze trasversali (soft skills)

  • Dinamico, organizzatore ed analitico, in grado di operare all’interno di contesti strutturati e complessi.
  • Atteggiamento propositivo e collaborativo.
  • Previene e gestisce efficacemente i conflitti promuovendo la collaborazione interfunzionale.
  • Buone capacità comunicative e relazionali per confrontarsi sia con le funzioni interne che con l’esterno (fornitori).
  • Capacità di Team Work

 

Orario di lavoro: full time

CANDIDATI!

Si prega di compilare i seguenti campi per inviare la domanda