Da oltre quarant’anni,

fedeli alle origini e aperti sul mondo

storia

2019
2019

Una strategia di comunicazione unificata

Con un processo di aggiornamento strategico e di rebranding si rafforza il posizionamento di Interpump Hydraulics S.p.A. come leader di mercato nello sviluppo, nella produzione e distribuzione di prese di forza, pompe, valvole, cilindri e altri componenti oleodinamici.

2017
2017

Nascita della filiale russa

Il gruppo incrementa la sua presenza a livello mondiale con l’apertura della filiale russa con sede a Mosca.

2016
2016

Filiale tedesca

Sempre nell’ottica di aumentare la presenza capillare e di conseguenza migliorare il servizio offerto, viene costituita HyPress Germany poi diventata “Interpump Fluid Solutions”.

2016

Leadership mondiale

In coerenza con la strategia di crescita organica e con l’obiettivo di realizzare un vero e proprio polo industriale internazionale con ruolo di leadership mondiale, il Gruppo acquisisce il controllo di Mega Pacific Pty Ltd (Australia) e Mega Pacific NZ Pty Ltd (Nuova Zelanda) che si caratterizza per una forte presenza sul territorio con ben 11 filiali.

2015
2015

Fusione dei 3 brand in IPH

Nel 2015 si realizza la fusione di P.Z.B., Hydrocar e H.S. Penta in Interpump Hydraulics S.p.A.

2015

Interpump Hydraulics Perù

Nel Luglio 2015, con l’obiettivo di rafforzare la presenza nel mercato sudamericano, il Gruppo fonda la filiale peruviana con sede a Lima.

2012
2012

Acquisizione H.S. Penta Africa

Nel 2012 il gruppo acquisisce HS PENTA AFRICA dando vita a Interpump South Africa Pty Ltd, che a oggi conta 4 sedi per una presenza sempre più capillare in questo importante mercato.

2012

La filiale Middle East entra a far parte del Gruppo

Il Gruppo dà vita alla filiale INTERPUMP HYDRAULICS MIDDLE EAST FZE con sede a Dubai con lo scopo di penetrare il mercato mediorientale in maniera più efficace.

2012

Regno Unito – Interpump Uk

Il Gruppo continua la sua espansione dando vita alla filiale nel Regno Unito, oggi confluita in Interpump Fluid Solution U.K.

2011
2011

Ingresso in Brasile

Nel 2011 Interpump Hydraulics S.p.A. fa il proprio ingresso in Takarada Indústria e Comércio Ltda, principale produttore di Prese di forza in Brasile.

2009
2009

Nasce IPH France

Le società PZB France e Hydrocar France, già acquisite dal Gruppo, confluiscono in IPH FRANCE S.a.r.l.

2008
2008

Continua espansione

Tra il 2008 e il 2009 grazie ad altre acquisizioni di aziende o partecipazioni di controllo in società operative nella produzione e vendita di cilindri oleodinamici e relativi componenti entrano nella galassia Interpump Hydraulics: Oleodinamica Modenflex S.p.A., H.S. Penta S.p.A., Contarini Leopoldo S.r.l., Cover S.r.l. e Oleodinamica Panni S.r.l.

2007
2007

Joint Venture con Weifu Hydraulics Co. LTD

Il gruppo approda anche in Cina, siglando una Joint Venture con la Wuxi Interpump Weifu Hydraulics Co.,LTD (IPH), della quale detiene il 65% delle azioni.

2006
2006

Inizia l’esperienza indiana

Interpump Hydraulics India Pvt Ltd. È fondata a Hosur nel 2006, oggi è diventata leader del mercato locale, servito attraverso i due stabilimenti produttivi presenti a Rudrapur e Hosur.

2004
2004

Integrazione completa

Nel 2004, Hydrocar S.r.l. è stata incorporata, insieme a PZB Oleodinamica Pederzani & Zini S.p.A., in Interpump Hydraulics S.p.A. già Hydrocar Group S.p.A.

2001
2001

Hydroven

Il Gruppo acquisisce il controllo di Hydroven per consolidare i settori in cui opera e rafforzare così la posizione del settore oleodinamico.

1999
1999

Muncie Power entra a far parte del gruppo

Nel 1999 viene perfezionato l’accordo per l’acquisto di Muncie Power Products, Inc., uno dei principali produttori di prese di forza, pompe idrauliche e altri componenti oleodinamici presenti nel mercato statunitense. Questa acquisizione porta IPH a diventare l’unico produttore al mondo operante sia nei mercati europei che in quelli americani, assumendo una posizione di leadership a livello mondiale.

1997
1997

PZB – Hydrocar

Nel 1997 viene realizzata l’acquisizione della Oleodinamica Pederzani & Zini S.p.A. (PZB), società storica, attiva nel settore delle componenti azionate idraulicamente fin dal primo dopoguerra. Nel 1998, invece, viene realizzata l’acquisizione di un altro importante produttore del mercato italiano, Hydrocar S.r.l. e delle società ad essa facenti capo.

1977
1977

Nasce il gruppo Interpump

Il Gruppo Interpump nasce nel 1977 a S. Ilario d’Enza (RE), grazie all’iniziativa del Dott. Fulvio Montipò e alle sue intuizioni, tra cui quella di usare materiali innovativi per produrre pompe a pistoni ad alta pressione, più compatte e maneggevoli rispetto alla concorrenza.

Overview

Nata come holding del settore oleodinamico, IPH ha incorporato Hydrocar, Oleodinamica Pederzani e Zini (PZB) , Penta, Panni, Modenflex, Hydroven, Contarini.

Dal 2007, Interpump è presente in Cina e India con due società dotate di capacità sia commerciale produttiva, mentre nel corso del 2006 si è perfezionata in Brasile la fusione di Takarada, Osper e Walvoil in una sola società, Interpump Hydraulics Brasil, al fine di meglio presidiare l’importante mercato.

“Indirizzo strategico:

una crescita organica attraverso la valorizzazione di nuove competenze”